domenica 10 marzo 2013

Torta maialina

 
Dovevo farla!
Non ho resistito alla tentazione di creare questa torta così divertente e così golosa...
Realizzata con la stessa ricetta della  torta per il compleanno di Laura, è stata farcita con mezza porzione di crema pasticcera alla quale è stata aggiunta panna montata (170 gr.) e gocce di cioccolato fondente. All'altra metà di crema pasticcera sono stati amalgamati 200 gr. di cioccolato fondente sciolto in micoonde e con questa crema ho rivestito l'intera superficie della torta. Sono state applicate tutt'attorno le mitiche barrette "Kit Kat", assicurate con un nastro rosa, in tinta con i porcellini.
I porcellini sono stati invece realizzati con pasta di zucchero seguendo queste semplici indicazioni trovate nel sito www.cakeulator.com che credo sia il primo ideatore di questa strepitosa torta:

 
 
 
 Ho approfittato dell'invito a pranzo della mia amatissima cuginetta Simo per omaggiarla di questa torta così divertente! Le nostre bimbe ne saranno entusiaste! Quante risate si faranno insieme, leccandosi le dita!
Già le vedo... con la faccia tutta sporca di cioccolata!
 
 Davvero troppo carina! Che ne dite?
Buona domenica!

33 commenti:

mughetti fresie e tuberose ha detto...

Io dico che è carinissima e di sicuro sarà buonissima. Ne mangerei volentieri una fetta.Ah Ah Ah!!!!
NADIA

Anonimo ha detto...

Noooo davvero carinissima!!! Ahahah
L'idea dei maialini è splendida, fa morir dal ridere!!! BRAVA!!
Un bacio

Unknown ha detto...

ora ho capito perché non ti vedevo da un po'......che capolavoro Michela!!!!!!!!
Ci sei su facebook? Ti volevo chiedere l' amicizia...

Nonna Rica ha detto...

E dici bene Nadia! E' buonissima, oltre che simpaticissima!
Grazie per esser passata di qua.

Nonna Rica ha detto...

Vero, è una genialata! Ammetto comunque di averla scopiazzata per filo e per segno da un blog straniero! ;-)

Nonna Rica ha detto...

Oh Gabila, tesora! Non mi vedevi perchè in settimana sono stata molto presa dal lavoro... Questa torta l'ho fatta ieri sera e l'ho completata stamattina.
Certo che ci sono su FB e mi sono appena aggiunta ai tuoi amici!

Imm@ ha detto...

Molto carina e deve essere ottima, complimenti, buona serata, Imma...

Letizia in Cucina ha detto...

Ma è troppo troppo carina!!! Complimenti!

Unknown ha detto...

Michela non ti vedo su facebook...gabila gerardi...riprova

Nonna Rica ha detto...

Grazie Imma!

Nonna Rica ha detto...

Ma graaazieee! Sono felice che vi piaccia!

carmencook ha detto...

Mamma che meraviglia la tua torta!!
Sei troppo brava Michela, quei maialini sono carinissimi!!
Un bacione grande e buon inizio settimana
Carmen

Nonna Rica ha detto...

Grazie Carmen! Sei gentilissima.

anna solo cose buone ha detto...

È divertentissima questa torta... Ma sicuramente anche molto buona! Complimenti

Una Fetta Di Paradiso ha detto...

La tua nonna è insieme alla mia, lei è andata via un pò prima, il 29.08.2012 all'età di 96 anni, giusto per prepararsi ad accoglierla :-), e la porto sempre con me nel mio cuore!
Inserisco la tua ricetta e ti ringrazio per la partecipazione.
Vale

Nonna Rica ha detto...

Care le nostre vecchiette! Mi piace l'idea che da lassù ci guardino e che, sorseggiando una calda tazza di the, chiacchierando amabilmente tra loro si compiacciano dell'abilità culinaria delle loro care nipotine.
Quanto mi manca, però...

Nonna Rica ha detto...

Grazie Annamaria! Sono felice che tu sia passata di qua e ti ringrazio per esserti aggiunta. Spero di rileggerti presto!

Unknown ha detto...

Michela dammi il tuo nome e cognome così diventiamo amiche su Facebook....non ti vedo tra le mie richieste..

Nonna Rica ha detto...

Michela Romanello

Vaty ♪ ha detto...

Ciao Michela, grazie per la visita!
complimenti per questa realizzazione. io rimango sempre incantata davanti a persone cosi brave e creative,
Vaty

Nonna Rica ha detto...

Grazie Vaty per i complimenti e per essere passata a trovarmi!

Profumi e Sapori di Casa ha detto...

Bellissima,complimenti!!!
Mara

Grillo Andrea ha detto...

Complimenti, è talmente bella che non avrei il coraggio di tagliarla......sei bravissima. Mi sono unito ai tuoi followers per non perdere le tue creazioni!
Se ti va passami a trovare.
Andrea the desperate house cooker

*Susycottage* ha detto...

Ahahah.....mi sono fatta una bella
risata appena l'ho vista, ma quanto
è bella e divertente questa torta?!
Certo che sei molto creativa in cucina...
Complimenti!!
Love Susy x

Nonna Rica ha detto...

Ti ringrazio Mara!

Nonna Rica ha detto...

Andrea, che piacere averti tra i miei followers! Ricambio subito con piacere unendomi anch'io ai tuoi!

Nonna Rica ha detto...

Grazie Susy! Mi piace questa torta proprio perchè strappa tanti sorrisi, oltre a far venire l'acquolina ai ciocco-dipendenti! A presto, cara!

susanna.f22 ha detto...

ma che brava, hai fatto questa splendida e golosissima torta dei maialini sguazzanti nel cioccolato! chissà che buona e chissà che soddisfazione presentarla in tavola :-)

Nonna Rica ha detto...

Sì Susanna! Mi ha dato tanta soddisfazione. E' in assoluto la più cliccata tra le mie ricette e in molti mi hanno scritto in privato per avere chiarimenti e consigli. Una gran bella torta, buona e divertente!

Unknown ha detto...

questa torta è spettacolare e divertentissima!! tanti complimenti!!

Daniela ha detto...

Ciao Michela, complimenti per la torta!!Ho intenzione di scopiazzarla questo sabato per il compleanno del mio fidanzato!!!Volevo chiederti indicativamente il diametro della tortiera de cosa hai usato per bagnare il pan di spagna. Grazie ciao. Daniela

Nonna Rica ha detto...

Io ho usato una tortiera con diametro di 20 cm. e non ho bagnato il pan di spagna. Ma lo puoi fare tranquillamente con uno sciroppo a base di acqua e zucchero oppure, se ti piace, con il liquore al caffè Borghetti, che con la cioccolata è la fine del mondo. ;-)

Anonimo ha detto...

Ciao sono giulia..oggi ho letto della tua torta e ho provato a farla..e venuta molto carina e buona!ho copiato soltanto l idea della decorazione con i maialini ed il "recinto" di kitkata ma mi e stata molto utile visto che sto ancora imparando ad usare la pasta di zucchero!grazie mille per lo spunto..

Posta un commento

Zeppole al forno

  Pronti a festeggiare per la Festa del Papà?  Ecco la ricetta per delle zeppole perfette! Ingredienti Per la pasta choux:  4 uova  150 g di...